Eventi, feste e sagre

Ad Amatrice un sorriso con il Carnevale 2019

Anche ad Amatrice è giusto essere spensierati: per questo motivo il Carnevale 2019 sarà l'occasione giusta per allontanare, almeno momentaneamente, i brutti ricordi

La sfilata non è modesta, è appassionata, come lo è Amatrice che nonostante i grandi problemi del terremoto riesce a dare vita ad un "carnevale scacciapensieri” fatto per i bambini ma al quale partecipano pure gli adulti. 

Orchestrine che intonano canti e balli saranno la base dei festeggiamenti per il prossimo sabato Santo per le vie del paese a dispetto pure dei tanti lacci imposti dalla burocrazia che si sta trasformando in un problema nel problema. Ma il carnevale non conosce ostacoli: e c’è anche un pizzico di curiosità nel vedere chi prenderà il trono della maschera più popolare dell’anno scorso, Spiderman, che voleva manifestare come nella rete della burocrazia ci si deve muovere con decisione. 

Lo scorso anno si sono visti bambini mascherati da api, fatine o supereroi con gli adulti da mariachi messicani, maschere che di sicuro anche quest’anno saranno viste insieme a quelle nuove che saranno affiorate dalla ispirazione di ben dodici mesi.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.