Il territorio

Sezione del sito Città dell'Amatrice con info e news sulla città ed i dintorni di Amatrice (Rieti, Lazio). Cosa vedere, fare, chiese, monumenti, itinerari di trekking...


Il territorio

Monti della Laga

Una catena montuosa a cavallo tra 3 Regioni (Marche, Abruzzo e Lazio), con 3 differenti paesaggi, tanti corsi d'acqua, sentieri e borghi incantevoli. Come Amatrice, tra "I Borghi più belli d'Italia".

Scopri di più →
Il territorio

Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga

Nella natura incontaminata degli Appennini, a cavallo di tre regioni (Abruzzo, Marche e Lazio), cinque province e quarantaquattro comuni, compreso Amatrice (Rieti) che ne è il Polo Agroalimentare: il Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga.

Scopri di più →
Il territorio

Trekking ed escursioni da Amatrice

In questo articolo vi proponiamo due sentieri, due itinerari, con partenza dalla città dell'Amatrice: il primo verso il lago di Scandarello, il secondo verso il santuario della Madonna della Filetta.

Scopri di più →
Partner

Centro Commerciale Perseo

Centro Commerciale Perseo
Via Mercantanti - 02100 Rieti (RI)
Tel. 0746/496202
E-mail: perseo.direzione@gmail.com

Scopri di più →
Il territorio

Monte Gorzano

Il monte Gorzano è la vetta più alta della catena dei Monti della Laga, facenti parte del Parco Nazionale del Gran Sasso - Monti della Laga. Un sentiero del CAI locale permette di ammirarlo e di raggiungere la sua vetta partendo dalla frazione di Preta, a meno di 7 Km dal centro di Amatrice (Rieti, Lazio).

Scopri di più →
Il territorio

Le frazioni di Sant'Angelo e Rocchetta

Tra le numerose frazioni di Amatrice, Sant'Angelo e Rocchetta assumono una notevole importanza per la loro storia: Sant'Angelo è il paesino natale dell'artista Nicola Filotesio e Rocchetta, con il suo santuario della Madonna di Filetta, celebrata come patrona di Amatrice, ci riporta ad un evento miracoloso del 1472.

Scopri di più →
Il territorio

Le frazioni di Cornillo Nuovo e Ferrazza

Le frazioni Cornillo Nuovo e Ferrazza di Amatrice ci parlano di storia, arte e tradizione. Circondate dal verde e situate a pochi chilometri dal loro comune di appartenenza, meritano anch'esse una visita. Le loro chiese e sono ricche di affreschi ed opere d'arte.

Scopri di più →
Il territorio

Il territorio di Amatrice

Amatrice si trova nel Lazio Sud-Est, in provincia di Rieti e snodo tra il Mar Tirreno e l'Adriatico. Tra boschi, montagne, laghi, enogastronomia...

Scopri di più →
Il territorio

Amatrice

La città di Amatrice è un piccolo comune nella regione Lazio, in provincia di Rieti. Immerso nella natura più incontaminata, tra monti e fiumi.

Scopri di più →